contatore accessi free
Condizioni di Vendita: informazioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Le presenti condizioni generali di vendita online regolano il contratto di compravendita proposto da BY BAUDINO S.R.L. tramite il proprio sito online www.bybaudino.it ai suoi utenti.

l cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine. Il cliente dichiara di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

La conferma d'orine viene siglata dal click di convalida ( stesso valore di firma elettronico o manuale) e ne costituisce un impegno da parte del cliente e può essere annullato solo dai punti previsti dal Diritto di recesso.

Nel momento di conferma dell'acquisto ( ossia dopo aver cliccato su “ Conferma e procedi al pagamento”) da parte del cliente, si ritiene ( per avvenuta visione e coprensione di questa pagina) che quest'ultimo accetti specificatamente ai sensi dell'art. 1341,comma II, c.c., la clausola secondo cui il contratto potrà definirsi concluso quando il cliente riceverà una email da parte di BY BAUDINO SRL con la conferma d'ordine contenente la descrizione dell'ordine ( codice ordine, totale, prezzi,descrizione. BY BAUDINO SRL si riserva la possibilità di non accettare un ordine se risconta perplessità, anomalie o abbia problemi di disponibilità dei prodotti, ciò verrà comunicato tramite email.

BY BAUDINO SRL non potrà essere imputato come responsabile per eventuali errori di consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine d'acquisto da parete del cliente.

I prezzi sono già comprensivi di iva. I prezzi sono definitivi, salvo eventuali sconti che ci teniamo il diritto di fare su acquisti di grandi quantità di pezzi per articolo.
I prezzi dei prodotti non includono le spese di trasporto, che potranno essere visibili nel carrello o nella pagina di Spedizioni.
I prezzi delle spedizione sono calcolati secondo un criterio di maggioranza tra il peso reale del prodotto e il suo peso volumetrico.
I prezzo garantito al cliente è quello che compare al momento dell'invio dell'ordine.

BY BAUDINO SRL si riserva di comunicare entro 10 giorni dall'acquisto indisponibilità di uno o prodotti all'indirizzo email del cliente. Se prodotto non sarà più disponibile averlo a disposizione in breve tempo, si provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione al cliente ( sulla carta di pagamento o tramite bonifico dopo la ricevuta dei dati per la procedura).
La non disponibilità di uno o più articoli non conferirà motivo di annullamento dell'intero ordine.

La merce viene spedita con una Distinta fiscale o scontrino fiscale all'interno della confezione. I clienti che desiderano la fattura devono comunicarlo durante l'aquisto e fornire i dati aziendali e P.IVA. Nella fattura saranno inserite anche le spese di spedizione.

Il cliente che decide di procedere all'acquisto dei prodotti dovrà farlo attraverso l'apposita compilazione della modulistica presente nel sito, riceverà poi la conferma d'ordine ed effettuerà il pagamento. Dopo la ricezione della conferma d'ordine il cliente avrà a disposizione 5 giorni per effettuare il pagamento, se non avviene entro il tempo stimato, BY BAUDINO SRL si riserva il diritto di annullare il contratto.
Il pagamento può avvenire tramite carta di credito ( secondo i circuiti accettati dal sistema) o bonifico.

L'ordine verra lavorato secondo i tempi indicati dal sito dopo dall'accetazioni da parte di BY BAUDINO SRL. I tempi possono essere prolungati a seconda della modalità di pagamento e alla tempistica.
La consegna è affidata a un corriere scelto da BY BAUDINO SRL. Le consegne avvengono dal Lunedi al Venerdì, mentre il ritiro in sede secondo gli orari del negozio con il foglio della conferma d'ordine.
La merce viene consegnata presso l'indirizzo indicato dal cliente;la consegna si intende al piano. Non è previsto il servizio di facchinaggio. Non è previsto il servizio di installazione o montaggio.
BY BAUDINO SRL non potrà essere imputata responsabile di eventuali danni ai prodotti o ritardi avvenuti successivamente alla consegna da parte nostra al vettore incaricato di trasportare la merce.
Il documento datato e firmato dal cliente rilascaato dal corriere documenterà l'avvenuta consegna del prodotto e il rilasci del bene. Alla consegna il cliente dovrà prendersi cura di controllare la conformità del prodotto, le anomalie e lo stato del bene. In caso di ritardi o perdite parziali del prodotto, sarà compito del cliente contattare la ditta d trasporto e fare ricorso senza che la responsabilità di BY BAUDINO SRL venga presa in causa.
BY BAUDINO SRL raccomanda di controllare il prodotto prima di firmare l'accettazione e se ci fossero anomalie o presunte anomalie firmare con riserva o rifiutare la consegna specificando le motivazioni in modo dettagliato. Tali motivazioni dovranno essere poi comuniate a BY BAUDINO SRL, il quale si riserva il diritto di valutare le modivazioni e accertare le motivazioni del rifiuto e di procedere secondo quanto ritiene più opportuno al rimborso, decurtando eventuali spese di spedizioni.
Il cliente può recedere il contratto senza penalità e senza motivazioni a partire della conferma d'ordine e non oltre 8 giorni dalla ricezione della merce ( il documento di accettazione della merce ricevuto da parte del corriere e firmato avrà valore di prova).
Il prodotto dovrà essere restituito a BY BAUDINO mediante corriere, non oltre i 8 giorni dalla ricezione e le spese saranno a carico del cliente. BY BAUDINO rimborserà la merce dopo aver preso visione che il prodotto sia integro e rivendibile.

Garanzia

Nel caso in cui il cliente sia un Consumatore ed agisca nella veste di Consumatore, troverà applicazione al presente contratto la normativa contenuta nel Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206 (meglio conosciuto come "Codice del Consumo"), normativa che qui si richiama. Compatibilmente con la predetta normativa si specifica quanto segue.

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosidirettamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzionedel bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto siaimpossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale per alcuni prodotti (segnalata nel libretto di garanzia al loro interno) dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (a questo riguardo è onere del consumatore, per evitare il rischio di inutilizzabilità per scolorimento degli scontrini o delle ricevute fiscali,fare subito una fotocopia degli stessi scontrini e ricevute fiscali).

Il cliente ha diritto alla garanzia della casa produttrice che dura 30 giorni dalla data di consegna, qualora il prodotto avesse problemi evidenti purche ne sia stato fatto un uso conforme alle indicazioni riportate sul libretto di istruzione. Alcuni prodotti hanno un'estenzione di garanzia che è precisato sul certificato di garanzia dei prodotti. La garanzia non copre rotture, danni o malfunzionamento dovuti a uno scorretto utilizzo del prodotto. Il prodotto deve essere recapitato alla ditta BY BAUDINO SRL che si metterà in contatto con la ditta per far valutare il prodotto e successivamente ( secondo il giudizio della ditta) verrà effettuata la sostituzione del prodotto con uno uguale, salvo in caso di stock o particolare promozioni dovuti a esaurimento scorte.

BY BAUDINO SRL affida le sue spedizioni a corrieri scelti, ma esso non può essere imputato per ritardi dovuti al corriere. I corrieri consegnano in 24/48 ore. E' responsabilita del cliente controllare il pacco e firmare l'accettazione del suddetto; qualora ci fossere delle anomlie firmare con riserva o rifiutare. La responsabilità della merce passa al cliente dopo aver firmato il documento di accettazione del corriere. In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il corrirere lascerà un avviso all'indirizzo di consegna. In caso di assenza del destinatario anche al secondo avviso, il pacco ritornerà in filiale della ditta del corriere; il cliente dovrà contattare il corriere e ritirare il pacco secondo le modlità del trasportatore. Qualora il pacco non venisse ritirato durante il periodo di giacenzapresso la ditta di trasporto, il pacco ritornerà a BY BAUDINO SRL, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo della merce, decurtando le spese di spedizione, il costo di giacenza e il ritorno a carico del cliente.